GRES PORCELLANATO

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN GRES PORCELLANATO

Il gres porcellanato è la soluzione ideale per pavimenti e rivestimenti: sicuro, resistente e sostenibile. Inerte al fuoco, non si danneggia né rilascia sostanze tossiche, garantisce ambienti sani e facili da mantenere puliti. Inoltre, i suoi detriti sono ecologici e riutilizzabili, ad esempio per sottofondi. Scegli il gres porcellanato per una casa sicura e rispettosa dell’ambiente.

Il gres porcellanato è un materiale ceramico compatto, non poroso e dalle grandi potenzialità estetiche e tecniche che nasce dalla miscelazione di materie prime (come sabbie, argille e feldspati) con acqua. Dopo essere state finemente macinate, queste sostanze vengono pressate e cotte ad elevate temperature per rendere il gres un materiale estremamente resistente e inalterabile nel tempo.

Le principali differenze riguardano le caratteristiche tecniche (come ad esempio la resistenza all’abrasione e la scivolosità) e le eventuali decorazioni o lavorazioni realizzate dopo la cottura che possono rendere il materiale adatto solo a rivestimento e non a pavimento. È bene comunque sempre affidarsi a professionisti esperti prima di scegliere quale prodotto utilizzare.

Il gres porcellanato, quindi, si può usare anche a pavimento a condizione che soddisfi specifici requisiti tecnici (ad esempio la scivolosità e, nel caso di spazi esterni, la resistenza agli agenti atmosferici e l’idrorepellenza).

Gres porcellanato effetto marmo
Gres porcellanato effetto pietra
Gres porcellanato effetto cemento
Gres porcellanato effetto cemento
Gres porcellanato effetto legno
Gres porcellanato effetto metallo
Gres porcellanato effetto metallo
Gres porcellanato effetto tessuto
Gres porcellanato effetto tessuto
Mosaici in gres porcellanato e vetro
Mosaici in vetro