GRES PORCELLANATO EFFETTO LEGNO
PAVIMENTI E PIASTRELLE IN GRES PORCELLANATO EFFETTO LEGNO
Le superfici in gres porcellanato effetto legno sono perfette per chi ama il calore e l’eleganza di questo materiale naturale, ma apprezza la resistenza, la praticità e le elevate performance del prodotto ceramico.
La scelta del gres porcellanato, utilizzato sia per piastrelle effetto legno che per pavimentazioni effetto parquet, è una risposta versatile per numerose tipologie di ambienti ed applicazioni (pavimento, rivestimento e arredamento).
Il primo grande vantaggio del gres rispetto al legno naturale è la sua funzionalità e praticità d’uso.
A differenza di un classico parquet, il gres che utilizziamo non necessita di particolare attenzione e manutenzione perché è:
- Resistente agli urti, alle sollecitazioni e alle scalfitture
- Resistente all’usura
- Resistente all’acqua
- Resistente agli attacchi chimici
- Resistente alle macchie
- Resistente agli sbalzi termici
- Inalterabile nel tempo
- Igienico e facile da pulire
- Ignifugo
- Antigelivo
Il gres effetto legno, infatti, è un perfetto conduttore di calore, (e quindi adatto al riscaldamento a pavimento) e – posato in esterno – si dimostra anche antiscivolo e ingelivo.
- Resistenza agli urti, alle sollecitazioni e alle scalfitture
- Resistenza all’usura
- Resistenza all’acqua
- Resistenza agli attacchi chimici
- Resistenza alle macchie
- Resistente agli sbalzi termici
- Inalterabile nel tempo
- Igienico e facile da pulire
- Ignifugo
- Antigelivo
- Ecologico
Le superfici in gres porcellanato effetto legno sono disponibili con doghe e listoni in molteplici formati (da quelli più piccoli fino alle comodissime grandi lastre) e risultano idonee anche per l’esterno, dove possono essere posate direttamente senza fuga.
Chi cerca un rivestimento o una pavimentazione ispirata a questo materiale, potrà scegliere tra un’ampia varietà di essenze disponibili: per esempio quercia, rovere, frassino, noce, acacia, wengè e acero canadese, perfettamente abbinabili ad ogni stile e tipologia di arredo.
Ma non solo, la possibilità di unire in un unico materiale il fascino tradizionale del legno con la praticità del gres, moltiplica ulteriormente la sua versatilità di utilizzo anche nell’arredamento e nel design di interni: dal classico parquet per pavimento, al rivestimento, fino al più moderno utilizzo su mobili e accessori, come nel caso dei bagni o delle cucine in gres, per un interessante effetto total look.